MULTITUBE, la rivoluzione della filtrazione aria motore, è disponibile in aftermarket
-
Il pluripremiato MULTITUBE è ora disponibile a catalogo UFI e SOFIMA aftermarket per FIAT 500 Hybrid
-
Riduzione del peso della cartuccia fino al 50%
-
Maggiore potenza per il motore
Nogarole Rocca, 7 Maggio 2024 – UFI Filters, azienda leader della filtrazione, del thermal management, nonché delle tecnologie per lo sviluppo della mobilità a idrogeno, annuncia l’inserimento nei cataloghi aftermarket UFI e SOFIMA di MULTITUBE per FIAT 500 Hybrid.
Disponibile con il codice UFI 27.TUB.01 e SOFIMA S 1TUB A nei rispettivi cataloghi ricambi, il MULTITUBE per FIAT 500 Hybrid ha dimostrato di essere una innovazione tecnologica per la filtrazione aria motore, aggiudicandosi anche diversi riconoscimenti dal momento del debutto grazie alle sue performance e caratteristiche distintive.
Innanzitutto, la riduzione del peso della cartuccia fino al 50%, composta da una doppia struttura tubolare che sostituisce il pannello aria tradizionale; la migliore fluidodinamica, con la conseguente maggiore disponibilità di potenza al motore, in quanto il flusso dell’aria permette di contenere resistenze e perdite di pressione ed energia verso il sistema di iniezione; la doppia struttura tubolare è inoltre dotata di aggancio brevettato per evitare l’ingresso di aria sporca nel motore.
Innovativo è anche il materiale filtrante FormulaUFI.Extreme, in tessuto non tessuto composto da fibre sintetiche idrofobiche strutturate secondo uno specifico gradiente di distribuzione del diametro e della porosità, per mantenere costante la funzionalità durante tutto il ciclo di vita del prodotto. Diversamente dai media in carta dei filtri tradizionali, MULTITUBE garantisce la completa separazione dell’acqua nel circuito di aspirazione, evitando problemi al motore.
L’insuperabile resistenza alle fiamme, il materiale filtrante di UFI e SOFIMA MULTITUBE ha superato il test ISO DIN 53438, che determina il grado di combustione dei materiali commerciali, ricevendo la massima classificazione.
Il materiale filtrante offre un’efficienza di filtrazione superiore al 99,5%, garantendo un flusso d’aria costante e pulito al motore.
Paolo Cataldi, Aftermarket Business Unit General Manager del Gruppo UFI Filters, commenta: “Con UFI e SOFIMA MULTITUBE la gamma aftermarket si arricchisce di un prodotto all’avanguardia, che solo il Gruppo UFI Filters può vantare nel suo portafoglio tecnologico. Per questo è stato studiato anche un packaging ad hoc per distinguerlo dal resto della gamma. MULTITUBE è un’innovazione scelta inizialmente in primo impianto per le vetture di grossa cilindrata, che ora dimostra la sua versatilità per le esigenze delle citycar, tracciando la strada per ulteriori sviluppi in altre applicazioni sul mercato. La tecnologia di MULTITUBE, con i suoi vantaggi, si estende al mondo dei ricambi automotive, offrendo a tutti l’opportunità di sperimentare il meglio in fatto di filtrazione dell’aria motore”.
Giorgio Girondi, Presidente del Gruppo UFI Filters, aggiunge: “Sono orgoglioso che uno dei tanti nuovi brevetti del Gruppo UFI Filters sia finalmente disponibile sul mercato. Una tecnologia rivoluzionaria ora per tutte le officine”.
Per maggiori dettagli sul prodotto è possibile consultare i cataloghi online www.ufi-aftermarket.com e www.sofima-aftermarket.com