CTEK e POWEROAD per ripartire con la moto in primavera

Batterie POWEROAD e CTEK CT5 Powersport: la coppia perfetta per ripartire in primavera senza sorprese

Per chi utilizza la moto soprattutto nella bella stagione, è arrivato il momento di preparare la propria due ruote per rimettersi in sella e affrontare le gite fuori porta: dopo mesi di stop, è frequente riscontrare problemi con la batteria. Intec propone soluzioni adatte a tutte le moto e per tutte le necessità, sia per chi debba soltanto ricaricare la batteria, sia per chi si trovi costretto a sostituirla.

Settimo Torinese (TO), 19 febbraio 2020. Con l’arrivo della primavera arrivano anche le prime giornate calde e aumenta la voglia di tornare a usare la moto. Può succedere che dopo un lungo inverno di inattività, soprattutto se non si sono presi determinati accorgimenti nel momento del rimessaggio, la batteria non sia più perfettamente efficiente e diventi quindi necessario ricaricarla o sostituirla. Per non farsi cogliere impreparati dalla primavera e non perdersi nemmeno un’occasione di mettersi in sella, è fondamentale controllare per tempo lo stato della batteria della propria moto e intervenire se necessario. Intec, azienda di Torino specializzata nella distribuzione di prodotti e accessori automotive, propone soluzioni ideali per ripartire senza problemi.

Per una batteria scarica, anche profondamente, Intec propone CTEK CT5 Powersport, caricabatterie e mantenitore di carica completamente automatico, facile da usare e sicuro, in grado di ricaricare completamente le batterie ma anche di mantenerle sempre efficienti. CTEK CT5 Powersport può essere utilizzato per ricaricare tutte le batterie con amperaggio compreso tra 5 e 25 Ah, sia al piombo-acido, comprese le AGM, sia le moderne batterie agli ioni di litio (LiFePO4, Li-Fe, Li-iron).

L’utilizzo di CTEK CT5 Powersport è molto semplice e il processo di ricarica può essere monitorato dalle tre spie a LED che segnalano in quale fase si trovi il processo di ricarica: “Check”, ovvero la verifica dello stato di salute della batteria, “Charge”, la fase di ricarica vera e propria, oppure “Care”, la modalità di mantenimento.

A volte però la ricarica non basta e sostituire la batteria diventa inevitabile. Anche per questa spiacevole situazione, Intec ha un prodotto innovativo e ancora più performante che farà dimenticare il problema: le batterie POWEROAD al litio. Leggere ma potenti, resistenti e sicure, queste batterie sono in grado di dare lo spunto giusto a tutte le moto e sono ideali per ogni esigenza, anche per le due ruote utilizzate stagionalmente. Esse godono infatti di un’autoscarica estremamente bassa (massimo 3% al mese) e sono quindi in grado di riavviare il motore anche dopo un lungo periodo di fermo.

Rispetto agli accumulatori al piombo, le batterie Poweroad al litio presentano una vita prolungata, fino a 6 volte più duratura e pesano fino all’80% in meno, a tutto vantaggio delle prestazioni della moto e del comfort di guida. Le batterie POWEROAD sono dotate di una struttura realizzata in nylon rinforzato, risultando così molto compatte e allo stesso tempo estremamente resistenti alle sollecitazioni della moto.

Disponibili in 12 modelli, tutte le batterie Poweroad sono fornite con una serie di pratici adattatori in gomma espansa che consentono di posizionare e fissare in modo sicuro la batteria nello spazio previsto nella moto. 

Le batterie POWEROAD, grazie all’impiego della tecnologia LiFePO4, consentono grande efficienza e stabilità di tensione, ed hanno la capacità di supportare fino a 2.000 cicli di carica/scarica. Le batterie POWEROAD non hanno alcun effetto memoria, sono dotate di un comodo indicatore dello stato di carica e offrono la possibilità di caricamento rapido: il caricabatterie CTEK CT5 Powersport dotato della modalità “Lithium” risulta il compagno perfetto per queste batterie.

Le batterie POWEROAD al litio e il caricabatterie CTEK CT5 Powersport proposti da Intec sono disponibili presso i rivenditori autorizzati e anche sul sito di e-commerce dell’azienda: acquistando online, i prodotti saranno consegnati in pochi giorni, pronti per essere installati e per rimettersi in sella!

Prezzi al pubblico:

  • Caricabatterie CTEK CT5 Powersport: € 98,00
  • Batterie POWEROAD: a partire da € 92,72