< Torna all'elenco    

 

   
 
19/11/2019 MTA
 

MTA
Idea, nuovo quadro di bordo customizzabile

Codogno (Lodi), 19 novembre 2019. MTA, azienda rinomata per lo sviluppo e la produzione di un’ampia gamma di prodotti elettromeccanici ed elettronici destinati ai principali OEM, presenta “Idea”, il nuovo quadro di bordo personalizzabile tramite il software MTA Studio®. Si tratta di un tool di facile e veloce utilizzo che permette ai costruttori di adattare il prodotto alle esigenze applicative delle macchine su cui sarà installato. 

Idea è un quadro di bordo pensato per le specifiche esigenze dell’off-highway, anche utilizzabile come display e disponibile sia in versione portrait sia landascape. 

Idea si presenta come uno strumento molto robusto, malgrado le dimensioni ridotte (294x142x45,6 mm), ha un grado di protezione IP66 ed è alimentabile a 12 Vdc e 24 Vdc, rendendolo così perfetto per gli impieghi gravosi. La visualizzazione dei parametri della macchina o delle attrezzature ad essa collegate è affidata a un TFT da 7” incollato al vetro frontale tramite optical bonding. Questo processo, oltre al vetro minerale di copertura con caratteristiche anti-fingerprint e antigraffio, assicura un’ottima visibilità in ogni condizione.  

Nell’ottica della massima sicurezza operativa, a lato del TFT troviamo 18 spie a LED ad alta efficienza, 14 delle quali con funzioni diagnostiche. 8 spie con circuito di pilotaggio ridondante e 2 spie possono essere pilotate dall’esterno, tramite 2 ingressi digitali, svincolandole così da un eventuale malfunzionamento del quadro. Simboli e colori delle spie possono inoltre essere personalizzati dal cliente, chiedendo a MTA la produzione di una serigrafia dedicata. Nella parte laterale troviamo 4 pulsanti in gomma, pensati per attivare funzionalità selezionabili via software dal cliente. 

Da segnalare anche la presenza di un ingresso video per il collegamento a una telecamera analogica, di un connettore per la connessione BroadR-Reach Ethernet, per un’eventuale telecamera digitale, del BLE, per consentire la visualizzazione di informazioni provenienti da app dedicate.

La gamma di prodotti elettronici customizzabili si compone, oltre a Idea, di 6 quadri di bordo, Spot, Quik, Quik Plus, Revo, Revo Plus e Smart; 4 display, Zip, Giotto, Giotto K e Leonardo; 2 centraline elettroniche per pilotare attuatori, Dyna and Actua. 

Pensati per il mondo agricolo e del movimento terra e, più in generale, per tutte le applicazioni che non richiedono un livello di personalizzazione elevato, i prodotti elettronici customizzabili di MTA soddisfano le necessità di un numero sempre maggiore di OEM, che trovano un’offerta completa in forme e dimensioni, con strumenti performanti, esteticamente belli e dai costi contenuti.



COMPILA LA SCHEDA E RICEVERAI LA DOCUMENTAZIONE DI QUESTO COMUNICATO
   
Nome:
Cognome:
Testata\Editore:
Email:
 
 
 

 

 
COM&MEDIA S.r.l.
Viale Monte Nero, 51 - 20135 - Milano
T. 02 45 40 95 62
F. 02 81 32 485
uffstampa@comemedia.it
Registrati per ricevere
i nostri comunicati stampa