< Torna all'elenco    

 

   
 
02/10/2019 ZF
 

ZF emette prestiti obbligazionari per 2,1 miliardi di euro

  • L’emissione in corso sostituisce una parte del finanziamento ponte per l’acquisizione di WABCO
  • Emissione con una forte domanda da parte degli istituti finanziari tedeschi e delle principali banche internazionali
  • La seconda più grande emissione di prestito obbligazionario nella storia di ZF

Friedrichshafen, 2 ottobre 2019. ZF Friedrichshafen AG (ZF) ha emesso un prestito obbligazionario per 2,1 miliardi di euro. Con i fondi, ZF sostituisce una parte del finanziamento ponte per la pianificata acquisizione di WABCO, produttore di sistemi frenanti per veicoli commerciali e industriali. L’importo totale del prestito obbligazionario è distribuito su più tranche, con scadenze comprese tra 3 e 10 anni.

L’importo iniziale previsto da ZF per l’offerta di prestito obbligazionario era di 500 milioni di euro. A causa dell’elevato tasso di oversubscription – anche in un contesto di mercato complesso – ZF ha deciso di aumentare significativamente l’importo e ha quindi emesso il secondo più grande prestito obbligazionario nella storia dell’azienda a tassi di mercato interessanti. 

Secondo le informazioni fornite dagli enti creditizi associati, ZF ha raggiunto un volume record di ordini per questa transazione. Oltre a un numero di banche e istituti finanziari tedeschi, le banche internazionali rappresentano il più grande gruppo di investitori. “L’enorme interesse riscontrato da parte di investitori nazionali ed esteri è un grande segno di fiducia nella nostra solida struttura finanziaria, nella logica strategica dell’acquisizione di WABCO, e nella direzione futura della nostra azienda,” ha commentato il CFO, Dr. Konstantin Sauer. 

La transazione è stata organizzata da Commerzbank, Landesbank Baden-Wuerttemberg, Landesbank Hessen-Thüringen, e UniCredit. Come prossimo passo, ZF ha in programma di emettere obbligazioni in euro per sostituire l’importo residuo del finanziamento ponte per l’acquisizione di WABCO.



COMPILA LA SCHEDA E RICEVERAI LA DOCUMENTAZIONE DI QUESTO COMUNICATO
   
Nome:
Cognome:
Testata\Editore:
Email:
 
 
 

 

 
COM&MEDIA S.r.l.
Viale Monte Nero, 51 - 20135 - Milano
T. 02 45 40 95 62
F. 02 81 32 485
uffstampa@comemedia.it
Registrati per ricevere
i nostri comunicati stampa