< Torna all'elenco    

 

   
 
28/05/2019 INTEC
 

Intec presenta le nuove speciali lampade Scangrip per l’essiccazione veloce UV 

In occasione di Autopromotec 2019, Intec (Pad. 30 – Stand F6) presenta le nuove lampade Scangrip della serie UV Curing, tre modelli specifici per ogni tipo di lavoro carrozzeria, sia esso un piccolo ritocco o un grande intervento, che consentono l’essiccazione a freddo, veloce e di elevata qualità, di filler, fondi e vernici.

Bologna, 22 maggio 2019. Intec, azienda di Torino specializzata nella distribuzione di prodotti e accessori automotive, presenta ad Autopromotec 2019 la nuova serie UV Curing di luci da lavoro a marchio Scangrip. Si tratta di lampade a LED portatili specifiche per l’essiccazione di alta qualità e rapida - in solo 1 minuto - di tutti i tipi di filler, primer, fondi e vernici attraverso la tecnologia a freddo UV LED. 

Le tecnologie di rivestimento per il settore automobilistico sono in continua evoluzione per sviluppare metodi convenienti per le riparazioni e la verniciatura delle autovetture. L’utilizzo di nuovi filler e primer con tecnologia UV permette di ridurre i tempi di indurimento e, per questo motivo, si sta rapidamente diffondendo in carrozzeria. Grazie alla tecnologia di essiccazione UV LED, inoltre, è possibile abbattere ulteriormente i tempi necessari a consentire le lavorazioni successive, fino a soli 60 secondi: operazioni quali levigatura e lucidatura possono essere eseguite immediatamente dopo l’essiccazione, che avviene senza emissione di calore.

Intec propone la nuova gamma di luci Scangrip specifica per la tecnologia UV Curing che, con i 3 modelli che la compongono - UV-Pen, UV-Light e NOVA-UV S - è in grado di coprire tutte le esigenze, dal piccolo ritocco ai grandi lavori di carrozzeria. Le lampade della gamma sono state progettate per poter gestire aree verniciate di qualsiasi dimensione e consentono di essiccare rapidamente sia i lamierati sia i componenti in plastica o realizzati con altri materiali sensibili al calore. I tre modelli sono ricaricabili e si caratterizzano per un’autonomia estremamente lunga, non emettono calore, la loro durata è pari a 30.000 ore di utilizzo e presentano un consumo energetico molto basso.

La lampada UV-Pen è una torcia per le riparazioni più piccole e risulta estremamente utile per le essiccazioni dei bordi delle portiere delle autovetture e, in generale, delle aree più ristrette. È molto robusta e vanta una qualità straordinaria anche grazie alla lente di vetro di cui dispone, intercambiabile e resistente ai solventi, sebbene sia una lampada sottile, di dimensioni ridotte e peso contenuto. Inoltre, è dotata di una pratica clip per la tasca grazie alla quale è possibile averla sempre a portata di mano.

La lampada UV-Light è progettata per essiccare superfici medio-piccole. Si caratterizza per la forma ergonomica che la rende pratica e confortevole; è inoltre facile da portare sempre con sé perché può essere agganciata alla cintura. Il robusto gancio girevole e il potente magnete di cui è dotata consentono di posizionarla nel modo e nel punto ottimale. L’indicatore di carica della batteria presente sulla lampada permette di tenere sempre sotto controllo il livello di autonomia dello strumento che, all’occorrenza, può essere comodamente ricaricato grazie alla base di ricarica fornita con la lampada. Anche UV-LIGHT è dotata di una lente di vetro intercambiabile e resistente ai solventi.

Il modello NOVA-UV S, estremamente potente, emette una luce diffusa e grazie alla sua autonomia fino a un’ora e mezza risulta ideale per l’essiccazione a freddo di aree molto ampie. Questa lampada è fornita insieme a una staffa regolabile con potenti magneti, dotazione che permette di posizionare la lampada in modo ottimale per ottenere l’angolo di essiccazione desiderato. NOVA-UV S è dotata anche di un temporizzatore integrato da 1 a 5 minuti e di un pratico indicatore dello stato di carica della batteria. L’involucro in alluminio pressofuso è particolarmente robusto e resiste a urti, scosse e vibrazioni. 

Le nuove lampade SCANGRIP della serie UV Curing proposte da Intec sono disponibili sul sito di e-commerce dell’azienda e presso i rivenditori autorizzati. 



COMPILA LA SCHEDA E RICEVERAI LA DOCUMENTAZIONE DI QUESTO COMUNICATO
   
Nome:
Cognome:
Testata\Editore:
Email:
 
 
 

 

 
COM&MEDIA S.r.l.
Viale Monte Nero, 51 - 20135 - Milano
T. 02 45 40 95 62
F. 02 81 32 485
uffstampa@comemedia.it
Registrati per ricevere
i nostri comunicati stampa