< Torna all'elenco    

 

   
 
08/04/2019 TERRAIN TAMER
 

Nuove sospensioni paraboliche di Terrain Tamer: 

Più leggere e più silenziose, offrono maggiore comfort nella guida fuoristrada

Castel di Lama (AP) – 8 Aprile 2019. Terrain Tamer – azienda specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di parti di ricambio per veicoli fuoristrada – presenta le nuove sospensioni paraboliche per impieghi sul posteriore delle vetture

Le sospensioni paraboliche hanno una lunga tradizione in Terrain Tamer, ma l’utilizzo di moderne tecnologie e le ultime soluzioni in termini di acciai prestazionali hanno consentito lo sviluppo di nuove sospensioni di questo tipo, in grado di offrire un’eccellente qualità di guida, migliore tenuta di strada e una riduzione del peso delle sospensioni, sia su veicoli a pieno carico sia vuoti.

Paragonate alle sospensioni a balestra normalmente in circolazione, costituite da un sistema che comprende diverse foglie, le sospensioni paraboliche di Terrain Tamer offrono molti vantaggi: in primo luogo presentano un numero inferiore di foglie (solitamente due o tre) assottigliate in modo parabolico (spessore maggiore al centro e degradante verso le estremità); ogni foglia è progettata per agire in modo indipendente permettendo così al gruppo di essere più flessibile durante il funzionamento, mantenendo nel contempo un’adeguata capacità di carico.

Migliorando la flessibilità, il veicolo assorbe meglio i colpi della strada, per una guida più confortevole. Con il sistema di sospensioni paraboliche, l’attrito tra una foglia e l’altra si dimostra praticamente inesistente rispetto ad analoghi prodotti in commercio. Grazie all’assenza di contatto fra le foglie si riducono drasticamente i problemi legati a rumore, ruggine e rigidità. Questa caratteristica riduce anche i carichi eccessivi sul differenziale poiché facilita la rotazione della scatola del differenziale in caso di bruschi cambi di marcia o rapidi cambi da marcia avanti a retromarcia, quando si cerca ad esempio di liberare una vettura intrappolata nella sabbia o nel fango.

Al seguente link sono disponibili ulteriori informazioni sulle nuove molle paraboliche di Terrain Tamer



COMPILA LA SCHEDA E RICEVERAI LA DOCUMENTAZIONE DI QUESTO COMUNICATO
   
Nome:
Cognome:
Testata\Editore:
Email:
 
 
 

 

 
COM&MEDIA S.r.l.
Viale Monte Nero, 51 - 20135 - Milano
T. 02 45 40 95 62
F. 02 81 32 485
uffstampa@comemedia.it
Registrati per ricevere
i nostri comunicati stampa