< Torna all'elenco    

 

   
 
22/11/2018 EXIDE TECHNOLOGIES
 

Exide sostiene il FAI – Fondo Ambiente Italiano 

L’impegno per la tutela e la valorizzazione del patrimonio paesaggistico e culturale

Romano di Lombardia (BG), 22 Novembre 2018 – Exide Technologies (www.exide.com), leader globale nelle soluzioni per l’accumulo di energia, annuncia la sua adesione alla campagna per il sostegno del FAI – Fondo Ambiente Italiano. In qualità di Corporate Golden Donor, per un intero anno Exide supporterà e affiancherà la Fondazione nata nel 1975 e, da allora, impegnata costantemente a tutelare e valorizzare il patrimonio paesaggistico, storico e artistico del nostro Paese, gestendo ad oggi ben 61 Beni su tutto il territorio nazionale. Il FAI, infatti, si impegna ogni giorno a proteggere e rendere accessibili a tutti le opere d’arte e gli splendidi luoghi che costituiscono il tessuto più prezioso dell’Italia e a educare e sensibilizzare la collettività alla conoscenza, al rispetto e alla cura dell’arte e della natura. 

Per Exide Technologies, essere al fianco del FAI è motivo di grande orgoglio. Con le sue iniziative, la Fondazione ha restaurato, salvato dall’incuria, protetto e aperto al pubblico importanti insediamenti storici, artistici e paesaggistici. “Essere sostenitori del FAI è un gesto concreto e responsabile nei confronti del territorio in cui operiamo e viviamo”, dichiara Federico Montessori, Business Director Exide Technologies Italia.

Supportando il FAI, Exide intende sostenere la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio culturale e naturale del nostro Paese e l’obiettivo ambizioso di farlo rinascere e svilupparlo. “In Exide, ammiriamo il Fondo Ambiente Italiano per la portata delle sue attività e iniziative fatte di attenzione e responsabilità e, seppur operando in tutt’altro ambito, ci accomuna il valore che entrambe le nostre organizzazioni prestano all’eccellenza, alla qualità e al dettaglio: condividiamo una missione” conclude Montessori.

La tutela dell’ambiente è da sempre un valore che muove le scelte e le iniziative di Exide Technologies. L’azienda, infatti, non solo sostiene le attività di valorizzazione del territorio – come testimonia il recente accordo con il FAI – ma implementa in modo diretto politiche e procedure specifiche per preservare la salute e la sicurezza sul territorio. È il caso, per esempio, del progetto New Life, un sistema ideato e sviluppato dall’azienda già nel 2008 e volto alla raccolta e al riciclo delle batterie esauste: grazie a questa iniziativa, Exide recupera quasi tutti i componenti della batteria, in alcuni casi riutilizzandoli e in altri rivendendoli per usi diversi. Il sistema permette così il recupero e lo smaltimento del prodotto nel rispetto dell’ambiente, coinvolgendo tutti gli operatori della filiera distributiva.



COMPILA LA SCHEDA E RICEVERAI LA DOCUMENTAZIONE DI QUESTO COMUNICATO
   
Nome:
Cognome:
Testata\Editore:
Email:
 
 
 

 

 
COM&MEDIA S.r.l.
Viale Monte Nero, 51 - 20135 - Milano
T. 02 45 40 95 62
F. 02 81 32 485
uffstampa@comemedia.it
Registrati per ricevere
i nostri comunicati stampa