< Torna all'elenco    

 

   
 
05/12/2017 ZF
 

Franz-Josef Paefgen è stato nominato nuovo presidente del Consiglio di Sorveglianza di ZF

  • Il Dott. Ing. Franz-Josef Paefgen succede al Prof. Dott. Giorgio Behr

Friedrichshafen, 05.12.17. Durante una riunione straordinaria svoltasi questo lunedì, 4 dicembre 2017, il Consiglio di Sorveglianza di ZF Friedrichshafen AG ha nominato come nuovo presidente il Dott. Ing. Franz-Josef Paefgen, il quale succederà al Prof. Dott. Giorgio Behr. Paefgen, rinomato esperto automotive, è membro del Consiglio di Sorveglianza dal 2008. "ZF ha affrontato con successo le sfide dell'industria automotive grazie a una strategia a lungo termine e, nel corso degli ultimi anni, è riuscita a mostrare sviluppi eccellenti. Vogliamo continuare su questa strada", afferma Paefgen.

I soci accolgono favorevolmente la nomina del rinomato esperto Dott. Paefgen come presidente del Consiglio di Sorveglianza", spiega Andreas Brand, sindaco della città di Friedrichshafen e rappresentante della Fondazione Zeppelin, insieme a Joachim Meinecke, rappresentante della Fondazione Ulderup.

A partire dal 1976, Paefgen, esperto nel settore, ha assunto diverse posizioni manageriali nell'industria automotive. Dal 1995 al 2002 è stato membro del Consiglio di Audi AG e dal 1997 ha assunto il ruolo di presidente del Consiglio di Amministrazione. Da marzo 2002 è diventato responsabile per il marchio Bentley e, in veste di procuratore generale di Volkswagen AG, anche per le attività Corporate Research e Motorsports di Volkswagen. Tra il 2003 e il 2005, Paefgen è stato Direttore di Bugatti Engineering GmbH. Dal 2007 fino al suo pensionamento, nel 2011, ha ricoperto il ruolo di Presidente di Bugatti Automobiles S.A.S. e Bugatti International S.A.

Secondo Paefgen, "In questo momento, è di vitale importanza consolidarsi e concentrarsi sul nostro business e sulla futura trasformazione dell'industria automotive. Il mio scopo sarà quello di contribuire a questo obiettivo come presidente del Consiglio di Sorveglianza."



COMPILA LA SCHEDA E RICEVERAI LA DOCUMENTAZIONE DI QUESTO COMUNICATO
   
Nome:
Cognome:
Testata\Editore:
Email:
 
 
 

 

 
COM&MEDIA S.r.l.
Viale Monte Nero, 51 - 20135 - Milano
T. 02 45 40 95 62
F. 02 81 32 485
uffstampa@comemedia.it
Registrati per ricevere
i nostri comunicati stampa