< Torna all'elenco    

 

   
 
12/11/2017 MTA
 

Spot by MTA
Quadro di bordo personalizzabile per un nuovo Dumper Mecalac 

Agritechnica, Hannover, 12 novembre 2017. MTA, azienda rinomata per lo sviluppo e la produzione di un’ampia gamma di prodotti elettromeccanici ed elettronici destinati ai principali OEM, annuncia in occasione di Agritechnica 2017 l’inizio della collaborazione con Mecalac, produttore leader di macchine da cantiere compatte, grazie alla fornitura del suo quadro di bordo Spot, disponibile a scaffale. Spot è stato scelto dalla multinazionale francese per equipaggiare un nuovo dumper Mecalac che sarà lanciato alla fine del 2017.

Spot ha dimensioni circolari molto contenute (diametro esterno di soli 106mm) e un grado di protezione IP66, che lo rendono ideale per applicazioni off-highway su veicoli compatti. Il quadro si distingue per uno schermo LCD a matrice di punti (160X56 pixel), con serigrafie personalizzate in base all’iconografia del cliente. 

Punto di forza di Spot è il tool software MTA Studio che ha consentito a Mecalac la personalizzazione del quadro di bordo secondo le sue necessità. 

MTA Studio è la soluzione più semplice a disposizione di quegli OEM che necessitano di quadri di bordo e display personalizzabili, disponibili a scaffale. Questo software permette infatti al cliente di customizzare il display a seconda delle proprie esigenze grazie all’eccezionale configurabilità, così come la sua programmazione con C/C++, LADDER (Livelihoods and Diversification Directions) e FBD (Functional Block Diagram) per le logiche di funzionamento. Per l’HMI grafico, l’interfaccia è What You See Is What You Get che consente all’utilizzatore di vedere durante la creazione del software la grafica così come si presenterà a fine lavoro. Il software contiene infine anche un real time debugger e una serie di librerie, con diverse funzioni disponibili, che il cliente può decidere di richiamare a seconda delle esigenze applicative.

Spot appartiene alla gamma di quadri di bordo e display configurabili con il tool software MTA Studio. Questi prodotti sono caratterizzati da architetture hardware e software molto simili, ma si distinguono per la forma, le dimensioni, il numero di LED, il numero di ingressi e di uscite, così come per i tipi di schermo, in modo da soddisfare le svariate esigenze del mondo off-highway

La gamma di prodotti elettronici offerti con MTA Studio consiste di 6 quadri di bordo e 4 display, tutti parte di un’offerta a catalogo sempre disponibile e costantemente ampliata. 3 display della linea, inoltre, si distinguono per essere configurabili anche con il tool software Android Studio, per grafiche più evolute. L’offerta si completa con Dyna e Actua, 2 centraline controllo attuatori rispettivamente con connessioni di base e avanzate. 



COMPILA LA SCHEDA E RICEVERAI LA DOCUMENTAZIONE DI QUESTO COMUNICATO
   
Nome:
Cognome:
Testata\Editore:
Email:
 
 
 

 

 
COM&MEDIA S.r.l.
Viale Caldara, 43 - 20122 - Milano
T. 02 45 40 95 62
F. 02 81 32 485
uffstampa@comemedia.it
Registrati per ricevere
i nostri comunicati stampa