< Torna all'elenco    

 

   
 
26/10/2017 UFI FILTERS
 

UFI Filters rafforza la sua presenza sulle vetture asiatiche
consolidando la fornitura al Gruppo Renault-Nissan

  • Filtro gasolio con tecnologia esclusiva DFM per il rinnovato Nissan Qashqai 1.6 dCi
  • Cresce la presenza di UFI Filters in Primo Impianto per le vetture asiatiche e nel segmento dei compact SUV
  • Volumi di vendita significativi per l’Aftermarket per un circolante in costante crescita

Nogarole Rocca (VR), 26 ottobre 2017 – Il leader globale della filtrazione diesel UFI Filters incrementa la sua presenza nei primi impianti delle vetture asiatiche, che oggi rappresentano circa il 25% del parco circolante europeo, grazie alla fornitura per il Gruppo Renault-Nissan dei filtri gasolio per il nuovo Nissan Qashqai, che oltre ad essere ancora una volta il compact SUV più richiesto negli ultimi anni, risulta sempre tra le Top Ten in Europa tra le auto immatricolate secondo i dati forniti da Automotive News Europe (ANE Gennaio 2017: numero 8 su 10 nel 2016). 

Con una presenza in Original Equipment del 20% nella fornitura di filtri carburante per le vetture del Gruppo franco-nipponico, UFI Filters raggiunge una copertura di oltre 650.000 veicoli con i prodotti forniti per Renault-Nissan, oltre che su Qashqai anche su Nissan Juke, Pulsar, X-Trail e Renault Kadjar, consolidando così la partnership con il quarto costruttore di auto al mondo. 

Numeri significativi anche per l’Aftermarket, secondo i dati forniti da GiPA, organizzazione internazionale di ricerca in ambito automotive, in quanto circa il 75% degli automobilisti con vetture oltre il quarto anno di età e appartenenti al segmento delle asiatiche si rivolgono alle autofficine indipendenti per le operazioni di service.

La tecnologia dei filtri gasolio UFI Filters viene fornita per le motorizzazioni 1.6, in particolare per la rinnovata versione della Nissan Qashqai 1.6 dCi, per Nissan X-Trail 1.6 dCi e per Renault Kadjar 1.6dCi, ma anche per la Renault Kadjar 1.5 dCi, grazie all’esclusivo sistema DFM (Deep Filtration Media) che garantisce un’efficienza di filtrazione superiore al 94,5% per particelle di dimensioni maggiori o uguali a 4 µm. Sempre grazie al DFM i prodotti UFI Filters per Nissan Juke 1.5 dCi e Nissan Pulsar 1.5 dCi, offrono una protezione oltre il 95% per particelle sopra ai 5 µm, in entrambi i casi in linea con quanto richiesto dalla normativa Euro 6. 

La filtrazione gasolio per il Gruppo Renault-Nissan è assicurata dal media DFM, la “ricetta” sviluppata negli Innovation Centers di UFI Filters, contenente poliammide sotto forma di fibre, le cui dimensioni e orientamento variano a seconda delle applicazioni. Questo garantisce un prodotto custom-made, realizzato in base alle specifiche esigenze del Costruttore.

Luca Betti, Direttore della Business Unit Aftermarket del Gruppo UFI, così si pronuncia: “Questa fornitura a Renault-Nissan è particolarmente importante per UFI Filters sotto molteplici aspetti. È un’ulteriore conferma della forza della nostra esclusiva soluzione di filtrazione carburante DFM e testimonia il sempre maggior presidio di UFI Filters nel mercato delle vetture asiatiche, in costante crescita a livello europeo. Voglio inoltre sottolineare che l’offerta UFI dei filtri carburante per Nissan rappresenta un’opportunità per il mercato del ricambio e un alto valore aggiunto per tutti i nostri clienti, che possono così garantire alle officine indipendenti prodotti per un circolante che genera sempre più traffico.”

I filtri carburante per le applicazioni Renault-Nissan sono disponibili a catalogo Aftermarket con il codice UFI 24.095.01 e SOFIMA S 1015 NR per la motorizzazione 1.6 dCi di Nissan Qashqai, Nissan X-Trail, Renault Kadjar e per la motorizzazione 1.5 dCi della Renault Kadjar. Mentre con il codice UFI 24.080.00 e SOFIMA S 4080 NR per le motorizzazioni 1.5 dCi di Nissan Juke e Pulsar. 

Per maggiori informazioni su UFI Filters e sui prodotti a marchio UFI e Sofima, visitate www.ufi-aftermarket.com e www.sofima-aftermarket.com.



COMPILA LA SCHEDA E RICEVERAI LA DOCUMENTAZIONE DI QUESTO COMUNICATO
   
Nome:
Cognome:
Testata\Editore:
Email:
 
 
 

 

 
COM&MEDIA S.r.l.
Viale Caldara, 43 - 20122 - Milano
T. 02 45 40 95 62
F. 02 81 32 485
uffstampa@comemedia.it
Registrati per ricevere
i nostri comunicati stampa