< Torna all'elenco    

 

   
 
04/09/2017 NEXTEER
 

WABCO allarga le proprie competenze nello sterzo attivo 
Siglato un accordo di collaborazione a lungo termine con Nexteer Automotive, leader globale nei sistemi intelligenti di ausilio alla guida 

BRUXELLES, Belgio, 4 settembre 2017 – WABCO Holdings Inc. (NYSE: WBC), uno dei principali fornitori al mondo di tecnologie e servizi in grado di migliorare la sicurezza, l'efficienza e la connettività dei veicoli industriali, annuncia di aver siglato un accordo di collaborazione a lungo termine con Nexteer Automotive, leader nei sistemi intelligenti di ausilio alla guida, con quartier generale a Auburn Hills, in Michigan, U.S.A.

WABCO e Nexteer collaboreranno per sviluppare e fornire sistemi di sterzo attivo per veicoli industriali medium e heavy-duty utilizzando la tecnologia di attuazione Nexteer MagnaSteer™, un prodotto innovativo per l’assistenza avanzata alla guida. WABCO e Nexteer integreranno la comprovata tecnologia MagnaSteer con la gamma di scatole sterzo di Sheppard, che definisce lo standard di mercato per i mezzi pesanti e speciali.  

Come precedentemente annunciato, WABCO ha siglato un accordo per acquisire Sheppard, in conformità alle autorizzazioni formali vigenti negli Stati Uniti. L’acquisizione dovrebbe essere completata entro la fine del terzo trimestre 2017.

Grazie all’accordo in esclusiva tra Nexteer e Sheppard, WABCO può offrire una soluzione tecnologicamente innovativa, compatta e conveniente in termini di costi, che consente un controllo dello sterzo attivo per i produttori di veicoli industriali in Nord America. In aggiunta, WABCO ha accesso a questa tecnologia per tutti i mercati di veicoli industriali medium e heavy-duty al di fuori del Nord America. Questo accesso, inoltre, è su base esclusiva, ad eccezione della Cina.

Questo accordo di cooperazione rappresenta un’altra tappa fondamentale per WABCO verso la realizzazione di veicoli industriali a guida autonoma,” afferma Jorge Solis, WABCO President, Truck, Bus and Car Original Equipment Manufacturers Division. “Abbiamo una visione chiara delle tecnologie fondamentali – quali sterzata e frenata attive, controllo elettronico di stabilità e altri sistemi avanzati di assistenza alla guida – che consentiranno di raggiungere passaggi intermedi sul nostro percorso verso una guida totalmente autonoma.”    

Il controllo dinamico totale nei veicoli industriali – laterale e longitudinale – è necessario per raggiungere progressivamente la guida autonoma. L’acquisizione di Sheppard e l’accordo di collaborazione con Nexteer sono requisiti chiave per fornire un controllo laterale tramite il sistema di sterzo attivo, elemento fondamentale a completamento delle tecnologie di punta di WABCO in termini di controllo longitudinale attraverso frenata attiva, stabilità e regolazione delle sospensioni.

MagnaSteer di Nexteer è precisione progettata per la flessibilità grazie a un design modulare che si integra perfettamente con la linea di prodotti Sheppard. Inoltre, aumenta l’efficienza per i produttori di camion e autobus medium e heavy-duty. Questa innovativa soluzione per lo sterzo attivo renderà i veicoli più sicuri e confortevoli da guidare rispetto alle scatole sterzo tradizionali. Allo stesso tempo, tra gli altri sviluppi, lo sterzo attivo consente ulteriori sistemi di assistenza alla guida avanzati con correzione della sterzata e funzionalità di tenuta della corsia.

Siamo entusiasti di collaborare con WABCO,” afferma Brian Darling, Product Line Executive, Nexteer Automotive. “La nostra tecnologia di punta MagnaSteer sarà totalmente integrata nella strategia di questa azienda leader in modo esclusivo nel mercato dei veicoli industriali medium e heavy-duty, per creare ulteriori opportunità di crescita.” 



COMPILA LA SCHEDA E RICEVERAI LA DOCUMENTAZIONE DI QUESTO COMUNICATO
   
Nome:
Cognome:
Testata\Editore:
Email:
 
 
 

 

 
COM&MEDIA S.r.l.
Viale Caldara, 43 - 20122 - Milano
T. 02 45 40 95 62
F. 02 81 32 485
uffstampa@comemedia.it
Registrati per ricevere
i nostri comunicati stampa