< Torna all'elenco    

 

   
 
04/02/2013 MTA
 

Centralina MTA per Renault ZOE

Codogno (Lodi)  4 febbraio 2013. MTA, azienda leader a livello mondiale per i suoi prodotti elettromeccanici ed elettronici venduti ai principali costruttori di veicoli a livello mondiale, annuncia in questi giorni la collaborazione con Renault per la fornitura di una centralina di distribuzione della potenza e la protezione delle principali utenze elettriche della nuova Renault ZOE.

Renault ZOE è una vettura compatta, dalle linee fluide, elettrica al 100%, con una lunga autonomia (omologata a 210km, da 100km a 150km d’autonomia reale secondo le condizioni di utilizzo) e creata da Renault fin dall’inizio per essere una vettura puramente elettrica.

La batteria, vera anima di ZOE, è agli ioni di litio ed è affiancata da un accumulatore tradizionale al piombo acido che la vettura utilizza in fase di avviamento. Per questa innovativa vettura dal costo contenuto, Renault tramite S –Y Systems Technologies France SAS, ha deciso di montare una delle affidabili e ormai collaudate centraline MTA, la CBA, per la distribuzione dell’energia direttamente dalla batteria ad acido libero e la protezione del motorino d’avviamento e dell’alternatore.

La versione di CBA fornita da MTA per Renault ZOE alloggia fusibili midi e mega, è dotata di una staffa per un fissaggio sicuro, senza problemi quindi di possibile sganciamento dalla batteria, e ha già integrato nel corpo il morsetto per l’attacco diretto sulla batteria. La completa un modulo aggiuntivo porta fusibili mini. La fornitura a ZOE si conclude con un porta relè con grado di tenuta IP67, protetto cioè contro polveri ed immersioni in acqua fino a 1 metro.

I componenti elettromeccanici forniti alla ZOE rappresentano solo l’ultima di una serie di prodotti sviluppati da MTA per veicoli elettrici, confermando ancora una volta l’innovazione che la caratterizza e che la vede sempre più presente su quei mezzi che rappresentano lo stato dell’arte della moderna tecnologia automotive.



COMPILA LA SCHEDA E RICEVERAI LA DOCUMENTAZIONE DI QUESTO COMUNICATO
   
Nome:
Cognome:
Testata\Editore:
Email:
 
 
 

 

 
COM&MEDIA S.r.l.
Viale Monte Nero, 51 - 20135 - Milano
T. 02 45 40 95 62
F. 02 81 32 485
uffstampa@comemedia.it
Registrati per ricevere
i nostri comunicati stampa