< Torna all'elenco    

 

   
 
26/05/2020 TENNECO
 

Tenneco lancia una nuova gamma a marchio GOETZE® di soluzioni d’accensione per motori industriali 

Costruite per durare e progettate per semplificare le operazioni di manutenzione, le nuove candele industriali GOETZE offrono una soluzione comprovata per motori industriali a gas 

Southfield, Michigan, 26 maggio 2020. Il Business Group Powertrain di Tenneco Inc. (NYSE:TEN) lancia in questi giorni una gamma di nuove candele a marchio GOETZE® progettata per i motori industriali a gas. Caratterizzate da grande durabilità per il genere di applicazioni cui sono destinate, le candele GOETZE sono progettate e prodotte per assicurare robustezza e affidabilità. 

La strategia di Tenneco Powertrain è quella di massimizzare le sinergie innovative tra le famiglie di prodotto che offriamo”, commenta Volker Scherer, Director Sales and Engineering, Industrial Ignition, at Tenneco Powertrain. “Abbiamo applicato le nostre avanzate capacità nell’ingegnerizzazione e nella produzione – alla base della solida affidabilità riconosciuta al marchio GOETZE – alle severe applicazioni industriali, nelle quali mix di carburanti sempre più aggressivi stanno riducendo la vita operativa delle candele convenzionali. Combinando le nostre competenze e innovazioni, quali l’accensione di pre-camera, consentiamo alle candele industriali GOETZE di soddisfare le richieste di motori più efficienti e con miscele magre.

Le quattro nuove candele industriali GOETZE, denominate G-6001, G-6002, G-6003 e G-6004, sono adatte alle applicazioni di produzione di energia, incluse quelle che utilizzano metano, biogas, gas da discarica e gas di miniera. Tenneco continuerà a offrire prodotti di accensione per il mercato industriale a marchio Champion® per utilizzi in motori tradizionali a gas destinati alla produzione d’energia o al settore Oil & Gas.

La gamma GOETZE di candele industriali si distingue per una serie di innovazioni a livello progettuale. L’installazione e lo smontaggio vengono semplificati grazie a un design dove il tradizionale esagono da 22,2 mm è più alto, consentendo una presa più salda agli utensili utilizzati. Inoltre, gli isolatori sono larghi e lisci, con la ceramica e il guscio in acciaio entrambi più robusti.

Testate su motori Jenbacher Tipo 3, le candele GOETZE G-6001 raggiungono una vita di oltre 10.000 ore. Il robusto design della candela G-6001 e il guscio a elevata resistenza rivestito in nickel sono progettati per contrastare pressioni di combustione più dinamiche. La candela industriale viene prodotta tramite l’esclusivo processo di assemblaggio con chiusura a caldo, che ne sigilla il guscio. 

L’isolatore non scanalato dotato di terminale monoblocco SAE con pin assicura una migliore connessione ai cavi candela. Saldature al laser avanzate aumentano, inoltre, la conducibilità termica, contribuendo così a migliorare la resistenza all’usura e ad aumentare la vita utile.

La nostra profonda conoscenza di materiali e tecniche di processo ci ha consentito di gestire i parametri chiave di processo in modo da rendere più robuste candele più larghe,” spiega Scherer. “Siamo convinti che la loro durabilità e facilità d’installazione renderanno presto queste nuove candele industriali GOETZE un ricambio standard per i motori a gas molto esigenti.

Le nuove candele GOETZE G-6002 raggiungono anch’esse le oltre 10.000 ore di vita nei test su motori Jenbacher Tipo 4, grazie a un design robusto adatto ad applicazioni con combustione ad alta turbolenza. 

La candela GOETZE G-6003 offre una soluzione conveniente, senza manutenzione, con una vita utile di oltre 4.000 ore su motori Jenbacher Tipo 3. La candela GOETZE G-6004 assicura funzionamenti senza necessità di manutenzione per oltre 2.000 ore su motori Jenbacher Tipo 6 e Tipo 9 con elevati valori di BMEP. 

Tenneco sta continuando a produrre candele industriali insieme ai propri clienti destinate ad applicazioni specifiche



COMPILA LA SCHEDA E RICEVERAI LA DOCUMENTAZIONE DI QUESTO COMUNICATO
   
Nome:
Cognome:
Testata\Editore:
Email:
 
 
 

 

 
COM&MEDIA S.r.l.
Viale Monte Nero, 51 - 20135 - Milano
T. 02 45 40 95 62
F. 02 81 32 485
uffstampa@comemedia.it
Registrati per ricevere
i nostri comunicati stampa