< Torna all'elenco    

 

   
 
07/05/2020 HELLA
 

Hella Pagid: lancio della gamma idraulica 

Caleppio di Settala (Mi), 7 maggio 2020. Hella Pagid, lo specialista di sistemi frenanti con sede a Essen (Germania), frutto della joint venture tra TMD Friction e Hella, e partner di Primo Impianto dei più importanti costruttori di veicoli, lancia in questi giorni in Italia una gamma idraulica completa per l'impianto frenante. La gamma, che si compone di oltre 2.300 codici tra pinze freno core free, tubi e cilindri freno, cilindri ruota e cavi freno, si presenta ampia e articolata, coprendo le applicazioni più diffuse del circolante italiano, partendo dalle utilitarie più diffuse fino alle auto di lusso e ai veicoli commerciali leggeri.

La gamma idraulica proposta da Hella Pagid si distingue per la presenza di pinze freno core free, cioè nuove pinze freno che non richiedono il recupero e la gestione della carcassa, con 112 codici a elevata movimentazione. Hella Pagid rappresenta il primo fornitore nel mercato europeo a proporre questo genere di prodotti. Prima di questa gamma core free, il mercato offriva infatti pinze OE, più costose delle pinze aftermarket, o in alternativa pinze freno rigenerate con gestione della carcassa. La gamma di pinze core free di Hella Pagid offre il meglio delle due soluzioni OE e rigenerate: pinze nuove a costi contenuti e senza gestione della carcassa. I vantaggi per la distribuzione sono evidenti: la gestione viene semplificata e senza costi, grazie all'assenza del deposito cauzionale della carcassa, e si libera spazio in magazzino. E il tutto accompagnato dalla qualità che contraddistingue tutta la produzione di Hella Pagid: ogni pinza, infatti, viene sottoposta a rigorosi test finali dopo la produzione e venduta con tutti gli accessori necessari per l'installazione - bulloni guida, viti e parti in gomma e grasso - rigorosamente di alta qualità.

Nell'idraulica proposta da Hella Pagid troviamo poi la gamma di tubi freno, composta da oltre 650 codici, che si distingue per l'alta qualità dei materiali utilizzati: il tubo è costituito, infatti, da una mescola in gomma con fibra integrata a una struttura apposita per aumentarne la resistenza, mentre la parte in metallo è realizzata in acciaio inossidabile, ottone o acciaio zincato. Tutti i tubi freno, oltre a soddisfare gli standard del Primo Impianto, eccedono quelli definiti dalle normative di riferimento. La produzione dei tubi freno offerti in aftermarket da Hella Pagid è tutta europea, e costantemente aggiornata per massimizzare la copertura del parco auto.

La gamma idraulica di Hella Pagid si compone inoltre di cilindri freno, proposti in oltre 300 codici, e cilindri ruota, con più di 250 codici. Entrambe le gamme sono realizzate in ghisa grigia, acciaio o alluminio, per assicurarne elevate resistenza e robustezza, in accordo con gli standard di Primo Impianto. Infine, troviamo i 750 cavi freno con un'ampia copertura del circolante europeo.

Con l'introduzione della gamma idraulica, Hella Pagid va a completare la propria offerta nel frenante, una delle più vaste sul mercato indipendente del ricambio, confermando così la propria posizione di fornitore a tutto tondo. L'offerta si compone oggi, oltre all'idraulica frenante, di parti di usura, pastiglie e dischi, e include anche gli accessori per tutti i tipi di veicolo, inclusi gli ibridi, gli elettrici e le vetture sportive. Troviamo in totale più di 14.000 codici disponibili a livello mondiale, destinati ad autovetture e veicoli commerciali leggeri, che si distinguono per qualità di primo Impianto e prestazioni di eccellenza, con una copertura quasi totale del circolante europeo. La gamma viene costantemente ampliata e, proprio di recente, Hella Pagid ha introdotto in Italia 100 nuovi codici tra pastiglie, dischi freno, ganasce e sensori d'usura.

Hella Pagid mette a disposizione degli operatori aftermarket anche una pratica guida online per i propri prodotti frenanti (www.brakeguide.com). Troviamo infatti un catalogo online basato su TecDoc, aggiornato settimanalmente, dove i professionisti possono facilmente identificare il codice cercato, oltre ad avere accesso a schede tecniche e informazioni addizionali, il tutto a beneficio di un lavoro veloce e professionale.



COMPILA LA SCHEDA E RICEVERAI LA DOCUMENTAZIONE DI QUESTO COMUNICATO
   
Nome:
Cognome:
Testata\Editore:
Email:
 
 
 

 

 
COM&MEDIA S.r.l.
Viale Monte Nero, 51 - 20135 - Milano
T. 02 45 40 95 62
F. 02 81 32 485
uffstampa@comemedia.it
Registrati per ricevere
i nostri comunicati stampa